Archivio Eventi

Senza titolo

 

Oltre alla sua ordinaria attività di animazione, Passaporta ha creato e realizzato diversi eventi, tra cui:

2015 LA GUERRA DELLE ANIME

Un format proposto più volte da Passaporta, la guerra delle anime può, con piccole variazioni, essere proposto a gruppi delle più disparate età. Una storia epica, l’eterno conflitto tra Guardiani e Demoni e la lotta per il cuore di una bellissima donna sono la cornice dentro la quale si svolgono le vicende raccontate durante la serata. La guerra delle anime è un gioco estremamente strategico nonostante la semplicità delle sue regole, alla portata di ogni tipo di giocatore. Il gioco richiede uno spazio aperto dove i concorrenti possano muoversi in libertà e sicurezza.


2015-2016 FESTA DELLA REGINA (Montefiorino)

La festa della regina è un evento ormai famoso, che ogni anno si tiene a Montefiorino.

Dal 2015 Passaporta collabora con il Castello di Gusciola per la realizzazione della festa, provando, assieme a tutte le persone coinvolte, a regalare agli spettatori un weekend magico e suggestivo.


2015 SP FANTASY (San Prospero di Modena) 

Giochi per bambini e favola animata nel bosco. L’associazione Passaporta ha collaborato con la gestione degli spettatori, proponendo ai bambini un percorso all’interno del bosco e dei giochi medievali.


2016 FIABE IN TRAPPOLA

Fiabe in trappola è un’ampia categoria che comprende più capitoli diversificati. I clienti vengono bloccati all’interno della struttura ospitante, solitamente durante la cena, e potranno guadagnare l’uscita solamente risolvendo gli enigmi posti da colui che li ha rinchiusi, ovviamente con l’appoggio e il supporto delle fiabe rinchiuse con loro.


2016 PSYCHIATRIC CIRCUS E SPLEEN ORCHESTRA (Modena)

Passaporta è stata invitata a collaborare con lo Psychiatric Circus, occupandosi, assieme al castello di Gusciola, di animare l’arrivo degli spettatori, agendo come figuranti all’interno delle gabbie del circo.


2016 REGGIOLO FOOD E CIOCC (Reggiolo)

Animazione a tema e laboratorio creativo in piazza per i bambini.


2016 PLAY-FESTIVAL DEL GIOCO (Modena)

Passaporta ha partecipato, con il castello di Gusciola e lo Psychiatric Circus, al Modena Play, intrattenendo i bambini con vari giochi all’interno dell’arena nel padiglione C.


2016 ZOMBIE ESCAPE (Lucca Film Festival)

Zombie Escape, gioco di sopravvivenza all’interno della città. Il gioco ha occupato tutta l’area interna alle mura della città di Lucca, coinvolgendo i concorrenti in una caccia al tesoro dalle tinte horror, sotto la continua minaccia di un branco di zombie affamati.


2016 “25 APRILE-FESTA DELLA LIBERAZIONE” ( Reggio Emilia): animazione a tema a Casa Ilva, per anziani e famiglie. Canti, giochi, attori e vecchie lettere per vivere questo giorno di festa tra suggestioni e memorie.


2016 “IL GIOCO DEI RE”Cena animata da intrighi e tradimenti liberamente ispirata dal Trono di Spade

Il trono ha bisogno di un Re! Le principali casate dei regni dell’Ovest dovranno trovare un accordo, oppure distruggersi tra di loro nel tentativo. Dal più nobile della famiglia al più rinnegato dei figli illegittimi, tutti potranno osare la conquista del trono…a qualsiasi costo è con qualsiasi mezzo. 

Annunci